Le caldaie a carbone e a petrolio che vengono utilizzate nei sistemi di generazione di energia hanno bisogno di sistemi completi che rimuovono la polvere. Questo perché la polvere creata dalla combustione dei prodotti petrolchimici si può poi attaccare alle pareti della caldaia, il che diminuisce la conduttività termica che poi porta ad una riduzione dell'efficienza della generazione di energia.
Inoltre, l'acqua nell'aria compressa può portare a dei problemi per alcuni dispositivi, tipo un maggiore costo di funzionamento e riparazione, una diminuzione dell'efficienza lavorativa, ed anche incidere sulla qualità dei processi produttivi. Per questo, la rimozione dell'acqua è una fase necessaria ed importante nei sistemi di depurazione dell'aria compressa. Nelle centrali elettriche, le apparecchiature devono utilizzare un' aria senza acqua e olio, e uno standard di Grado 2 per le particelle solide, e un Grado 3 sia per il contenuto idrico e che per quello dell' olio.
I filtri dell'aria compressa e i separatori d' olio per acqua di Hualing sono ideati per assicurare il più alto rendimento con una perdita di energia minima nelle applicazioni di generazione di energia. Possiamo raccomandare i filtri più adeguati in base alle vostre necessità d' aria compressa e possiamo anche fabbricare dei prodotti personalizzati.